23/24 luglio – resoconti gare

3Altro week-end con impegni multipli per i tesserati dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea. Iniziano Kevin Borrelli e Massimo Gioia in quel di Bellona, dove è di scena il 1° Memorial Filomena Cesaro, gara in linea su un circuito da ripetere 7 volte. Il percorso privo di particolari asperità e l’alto livello agonistico dei partecipanti rende la corsa particolarmente tirata, con una media finale che supererà i 40 km/h, e pur non riuscendosi ad agganciare ai componenti della fuga che si giocherà la vittoria finale i nostri due portacolori concludono la prova nella pancia del gruppo.

Sia Borrelli che Gioia il giorno successivo, accompagnati stavolta da Marco Sessa, Salvatore Venturiello, Angelo Greco e Raffaele Barlotti, si cimentano contro il tempo a Montella nella 2^ edizione della cronoscalata del Santissimo Salvatore, penultima prova del circuito Scudetto Campano 2016. Pur non arrivando acuti, buona comunque nel complesso è la prestazione dei sei in gara, che ottengono l’obiettivo di consolidare le proprie posizione nelle rispettive classifiche di categoria del circuito.

Mentre alla spicciolata i ciclisti cilentani scalavano l’impegnativa salita che porta al santuario del Santissimo Salvatore, un’altra pattuglia dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea si faceva onore fuori dai confini italiani, per la precisione in Svizzera, dove era in programma la Gran Fondo del San Gottardo, valida quale prova estera del circuito Prestigio 2016. A cimentarsi lungo le lunghe salite elvetiche sono stati Tony Del Verme, Alfredo Fiore, Antonio Nappo e Lorenzo Mastromartino, che seppur divenuti già prestigiosi con largo anticipo rispetto alle prove in calendario e con lo scudetto 2016 quindi già in tasca, non hanno voluto mancare all’appuntamento con questa new entry del circuito. Per tutti tanta fatica come sempre, ma anche stavolta nessuna ha mancato di tagliare il traguardo di Ambrì, mettendo così in carriera la conclusione un’altra manifestazione mitica del panorama ciclistico continentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *