2^ Cronometro dei Templi – chiusura iscrizioni non abbonati

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, società organizzatrice della “2^ Cronometro dei Templi” in programma il 19 marzo 2017 con partenza ed arrivo nell’area archeologica di Paestum, comunica che in data odierna è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni riservati ai partecipanti non abbonati al circuito Scudetto Campano 2017. Pertanto, chi fosse intenzionato a prendere parte alla manifestazione, può essere inserito nella c.d. lista di attesa compilando ed inviando il solo modulo di iscrizione secondo le modalità specificate sul sito internet www.cilentobike.it , provvedendo all’esecuzione del pagamento solo in caso di effettiva partecipazione comunicata dalla società organizzatrice.

19 febbraio – resoconti gare

Una nuova stagione agonistica è iniziata per l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea. I primi atleti tornati ad attaccarsi il numero dietro la schiena sono stati Massimo Gioia e Kevin Borrelli, che hanno preso parte al 3° Trofeo Monte S. Angelo Pineta Tribucchi, gara di mountain bike svoltasi a Palma Campania.  Impegnati nella batteria riservata alle categorie più giovani, entrambi sono riusciti a classificarsi nella prima metà della classifica, pur dovendo risalire l’intero gruppo a causa dell’arretrata posizione di partenza. Alla fine è arrivato il 25° posto assoluto per Borrelli ed il 45° per Gioia, di buon auspicio per le prossime gare in calendario.

2^ Cronometro dei Templi – iscrizioni aperte

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, società organizzatrice della “2^ Cronometro dei Templi” in programma il 19 marzo 2017 con partenza ed arrivo nell’area archeologica di Paestum, comunica che sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire da lunedì 13 febbraio.

Per consultare il regolamento e scaricare i moduli di iscrizione bisogna collegarsi al sito internet www.cilentobike.it e cliccare quindi sul link “2^ Cronometro dei Templi”. Sullo stesso sito saranno pubblicate tutte le comunicazioni ufficiali inerenti la manifestazione.

Premiazioni Scudetto Campano 2016

Presso la sala consiliare del comune di Visciano si sono svolte sabato 10 dicembre le premiazioni finali del circuito Scudetto Campano 2016. Dopo una lunga stagione iniziata a marzo con la cronometro dei Templi a Paestum e conclusa a settembre con la Gran Fondo di Cassino, sono stati quattro i portacolori dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea che si sono guadagnati un posto sul podio finale del circuito.

23/24 luglio – resoconti gare

3Altro week-end con impegni multipli per i tesserati dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea. Iniziano Kevin Borrelli e Massimo Gioia in quel di Bellona, dove è di scena il 1° Memorial Filomena Cesaro, gara in linea su un circuito da ripetere 7 volte. Il percorso privo di particolari asperità e l’alto livello agonistico dei partecipanti rende la corsa particolarmente tirata, con una media finale che supererà i 40 km/h, e pur non riuscendosi ad agganciare ai componenti della fuga che si giocherà la vittoria finale i nostri due portacolori concludono la prova nella pancia del gruppo.

17 luglio – resoconti gare

5-bisStrada e mountain Bike, Gran Fondo e prova in linea, Campania e resto d’Italia: non si fanno mancare nulla i portacolori dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, che invece di pensare alle vacanze estive co ntinuano a far ruotare imperterriti i pedali delle proprie biciclette.

L’impegno più duro sono andati a cercarselo Antonio Nappo e Lorenzo Mastromartino, che si sono spinti sino a Trento per partecipare alla Leggendaria Charly Gaul, gran fondo di lungo corso che fa della scalata al Monte Bondone il proprio carattere distintivo.

10 luglio – resoconti gare

2Il caldo torrido che avvolge l’Italia non è sufficiente a fermare i ciclisti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, anche questo fine settimana impegnati a gareggiare su due fronti.

Un nutrito gruppo si è ritrovato a San Pietro al Tanagro per prendere parte alla Gran Fondo del Tanagro, settima prova del circuito Scudetto Campano 2016. Una prova altimetricamente non impossibile da affrontare, ma più che il tracciato a rendere dura la prova valdianese è stato come di consueto il gran caldo che ha accompagnato tutto il plotone sin dalle prime pedalate.

3 luglio – resoconti gare Maratona delle Dolomiti

Lorenzo Mastromartino

Lorenzo Mastromartino

E’ l’unica gran fondo italiana capace di ottenere la copertura televisiva in diretta per un’intera mattinata da parte di Rai3. Difatti è considerata la regina delle Gran Fondo, e solo potervi partecipare è già un successo viste le difficoltà che vi sono per iscriversi. E’ la Maratona Dles Dolomites, e basta solo nominarla per non dover aggiungere altro a chi pratica il ciclismo amatoriale. Come ormai consuetudine da alcuni anni a questa parte, tra i quasi diecimila ciclisti alla partenza non sono mancati i rappresentanti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, che per motivi diversi non hanno voluto mancare all’appuntamento di Corvara in Badia.

25 giugno – resoconti gare

IMG_20160625_163450Week-end di riposo agonistico per la quasi totalità dei tesserati dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, fatta eccezione per Cinzia Coppola ed Antonio Nappo, pronti a mettersi il numero sulle spalle non appena se ne presenta l’occasione. La prima si è cimentata nella cronoscalata Marco Pantani, che da Montella portava i partecipanti a tagliare il traguardo sull’altopiano di Lago Laceno.

19 giugno – resoconti gare

gruppoEnnesimo doppio appuntamento per gli agonisti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, divisa tra Scudetto Campano e Prestigio.

Il circuito di gran fondo che riunisce le prove della Campania e di alcune regioni limitrofe è di scena stavolta a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, per la disputa della Matesannio. Nutrita per l’occasione la partecipazione dei nostri portacolori, che si schierano ai nastri di partenza con Kevin Borrelli, Massimo Gioia, Marco Sessa e Franco Di Napoli sul percorso medio, e con Salvatore Venturiello, Angelo Greco, Raffaele Barlotti e Cinzia Coppola.