6^ Cronometro dei Templi – Starting List ufficiale

Pubblicato l’ordine di partenza ufficioso della 6^ Cronometro dei Templi, consultabile a questo link. Si raccomanda a tutti i partecipanti di segnalare tempestivamente eventuali errori presenti nell’elenco. Si raccomanda poi la corretta apposizione del numero frontale sul manubrio della bicicletta, mentre il numero dorsale dovrà essere collocato in basso a destra. La non corretta sistemazione dei numeri di gara potrebbe portare al mancato inserimento in classifica.

6^ Cronometro dei Templi – apertura iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla 6^ Cronometro dei Templi, in programma il 20 marzo 2022 con partenza ed arrivo nell’area archeologica di Paestum. Il regolamento, i moduli di iscrizione e tutte le info necessarie sono disponibili alla seguente pagina.

5^ Cronometro dei Templi: il podio delle classifiche generali maschile e femminile. Tra gli uomini iscrive il proprio nome nell’albo d’oro Gabriele Superchi (ASD Colli Cycling Carpi Team) davanti ad Antonio Borrelli (Bike & Sport Team Borrelli) e Giuseppe Santarsiero (ASD Nuovo Millennio). Tra le donne si impone Immacolta Nunziato (Movicoast Sport e Turismo) davanti a Maria Nicolino (Barracuda Bike Cycling Team) e Anna Dumas (Movicoast Sport e Turismo).
In serata le classifiche complete verranno pubblicate sul sito www.cilentobike.it, mentre nei prossimi giorni inizieremo a divulgre le foto della manifestazione non appena le riceveremo dai fotografi dislocati sul percorso.
Un grazie a tutti i partecipanti che ancora una volta hanno voluto onorarci con la loro presenza!

5^ CRONOMETRO DEI TEMPLI – MODIFICA ORARIO ORDINE DI PARTENZA

Si avvisano tutti i partecipanti che per esigenza dei cronometristi l’ordine di partenza di ciascun partecipante avverrà ogni 45 secondi, e non ogni 50 secondi come comunicato in precedenza. Si invitano tutti i partecipanti a consultare il nuovo ordine di partenza corretto.

5^ Cronometro dei Templi – appuntamento al 24 ottobre

 L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze comunica che dalla data odierna riprenderanno le procedure per prendere parte alla 5^ edizione della Cronometro dei Templi, in programma domenica 24 ottobre 2021 dopo il forzato rinvio del 2020 legato all’emergenza Covid da parte del governo.

Le iscrizioni perfezionate prima dell’entrata in vigore del DPCM del 4/03/2020 sono ritenute valide senza alcun aggravio economico da parte dell’iscritto. Quest’ultimo avrà la sola incombenza di dover comunicare i dati di tesseramento validi per l’anno 2021 entro e non oltre il 10/10/2021 (scarica qui il modulo per l’aggiornamento dei dati).

5^ Cronometro dei Templi – rinvio al 24 ottobre 2021

Causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea ha deciso di rinviare al 24 ottobre 2021 la 5^ edizione della Cronometro dei Templi. Le attuali e continue oscillazioni della curva dei contagi, che possono comportare nell’arco di poche settimane dei cambiamenti riguardo possibili restrizioni agli spostamenti, alla pratica di sport o allo svolgimento di manifestazioni sportive, comporta una condizione di incertezza per chi deve profondere sforzi organizzativi ed allo stesso tempo timori e remore tra i partecipanti, molti dei quali preoccupati dallo stare a contatto con persone non frequentate abitualmente.

Mancando quindi la necessaria serenità per far sì che l’evento possa essere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza prima ancora che una competizione sportiva, si è ritenuto più giusto posticiparne lo svolgimento, fiduciosi che le misure in atto volte a contrastare l’emergenza in corso risultino efficaci e tali da poterci permettere di organizzare al meglio la manifestazione.

L’ A.S.D. Cilento Bike Ciclidea rimane comunque disponibile per fornire qualunque info o chiarimento ai partecipanti o agli interessati. Per contatti utilizzare l’indirizzo di posta elettronica cilentobike@gmail.com.

Cronometro dei Templi: annullata l’edizione 2021, appuntamento al 7 marzo 2021

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea comunica che la 5^ Cronometro dei Templi è definitivamente annullata e pertanto non si svolgerà nel 2020. I rigidi protocolli predisposti per l’organizzazione di una manifestazione sportiva di questo genere, uniti all’incertezza diffusa che ancora oggi permane in seguito all’emergenza sanitaria collegata al Covid-19, non consentono di programmare l’evento con le dovute garanzie e la rigorosa osservanza degli standard di sicurezza per ciclisti, spettatori e membri dello staff. Pertanto, nel rispetto dei partecipanti, sin da ora si preferisce concentrarsi nel cercare di organizzare al meglio l’edizione del prossimo anno, che si svolgerà il 7 marzo 2021. Le iscrizioni effettuate quest’anno saranno considerate valide per la prossima edizione, mentre le modalità per effettuare eventuali disdette o sostituzioni saranno comunicate con la pubblicazione del nuovo regolamento della manifestazione. L’organizzazione resta ovviamente a disposizione per qualunque informazione o chiarimento nei confronti degli iscritti.
 
Il presidente
Raffaele Barlotti

la 5^ Cronometro dei Templi rinviata all’ 11 ottobre 2020

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea comunica che la 5^ Cronometro dei Templi, originariamente prevista per domenica 15 marzo a Paestum ed annullata a causa dei provvedimenti emanati dal governo nazionale per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, sarà recuperata domenica 11 ottobre. Contestualmente si informa che le iscrizioni al momento sono chiuso per raggiunto numero di partecipanti ammessi, i quali avranno diritto a mantenere il proprio pettorale. Ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso delle prossime settimane, alla luce degli sviluppi riguardanti l’emergenza sanitaria nazionale.

5^ Cronometro dei Templi – comunicazione rinvio evento

L’ A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, alla luce delle recenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in ottemperanza ad esse, comunica che la 5^ Cronometro dei Templi, in programma a Paestum il 15 marzo 2020, è ufficialmente rinviata. Di concerto con le autorità competenti e gli enti interessati, si sta al contempo valutando quale possa essere la data utile per il recupero della manifestazione. Ogni decisione in merito sarà comunicata sul sito internet www.cilentobike.it e sul profilo e la pagina facebook dell’associazione.

5^ CRONOMETRO DEI TEMPLI – COMUNICATO UFFICIALE N° 1

L’ A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, in qualità di società organizzatrice della “5^ Cronometro dei Templi”, in programma a Paestum il 15 marzo 2020, avendo raggiunto il numero di iscritti prefissato per l’edizione di quest’anno, comunica che, per venire incontro alle richieste di partecipazione ancora in arrivo, saranno disponibili ancora 30 posti per coloro che vogliano ancora iscriversi. Una volta esauriti anche questi posti, le iscrizioni saranno definitivamente chiuse, con pubblicazione di apposito comunicato sul sito internet ufficiale della manifestazione www.cilentobike.it e sui profili facebook dell’associazione.