Cronometro dei Templi: annullata l’edizione 2021, appuntamento al 7 marzo 2021

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea comunica che la 5^ Cronometro dei Templi è definitivamente annullata e pertanto non si svolgerà nel 2020. I rigidi protocolli predisposti per l’organizzazione di una manifestazione sportiva di questo genere, uniti all’incertezza diffusa che ancora oggi permane in seguito all’emergenza sanitaria collegata al Covid-19, non consentono di programmare l’evento con le dovute garanzie e la rigorosa osservanza degli standard di sicurezza per ciclisti, spettatori e membri dello staff. Pertanto, nel rispetto dei partecipanti, sin da ora si preferisce concentrarsi nel cercare di organizzare al meglio l’edizione del prossimo anno, che si svolgerà il 7 marzo 2021. Le iscrizioni effettuate quest’anno saranno considerate valide per la prossima edizione, mentre le modalità per effettuare eventuali disdette o sostituzioni saranno comunicate con la pubblicazione del nuovo regolamento della manifestazione. L’organizzazione resta ovviamente a disposizione per qualunque informazione o chiarimento nei confronti degli iscritti.
 
Il presidente
Raffaele Barlotti

la 5^ Cronometro dei Templi rinviata all’ 11 ottobre 2020

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea comunica che la 5^ Cronometro dei Templi, originariamente prevista per domenica 15 marzo a Paestum ed annullata a causa dei provvedimenti emanati dal governo nazionale per il contenimento dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, sarà recuperata domenica 11 ottobre. Contestualmente si informa che le iscrizioni al momento sono chiuso per raggiunto numero di partecipanti ammessi, i quali avranno diritto a mantenere il proprio pettorale. Ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso delle prossime settimane, alla luce degli sviluppi riguardanti l’emergenza sanitaria nazionale.

5^ Cronometro dei Templi – comunicazione rinvio evento

L’ A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, alla luce delle recenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in ottemperanza ad esse, comunica che la 5^ Cronometro dei Templi, in programma a Paestum il 15 marzo 2020, è ufficialmente rinviata. Di concerto con le autorità competenti e gli enti interessati, si sta al contempo valutando quale possa essere la data utile per il recupero della manifestazione. Ogni decisione in merito sarà comunicata sul sito internet www.cilentobike.it e sul profilo e la pagina facebook dell’associazione.

5^ CRONOMETRO DEI TEMPLI – COMUNICATO UFFICIALE N° 1

L’ A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, in qualità di società organizzatrice della “5^ Cronometro dei Templi”, in programma a Paestum il 15 marzo 2020, avendo raggiunto il numero di iscritti prefissato per l’edizione di quest’anno, comunica che, per venire incontro alle richieste di partecipazione ancora in arrivo, saranno disponibili ancora 30 posti per coloro che vogliano ancora iscriversi. Una volta esauriti anche questi posti, le iscrizioni saranno definitivamente chiuse, con pubblicazione di apposito comunicato sul sito internet ufficiale della manifestazione www.cilentobike.it e sui profili facebook dell’associazione.

5^ Cronometro dei Templi – 15 marzo 2020 – comunicato apertura iscrizioni

Le iscrizioni per la 5^ Cronometro dei Templi, in programma nel cuore dell’area archeologica di Paestum il 15 marzo 2020. si apriranno ufficialmente lunedì 10 febbraio.

Per consultare il regolamento di gara, scaricare i moduli di iscrizione ed avere info sulla manifestazione bisogna collegarsi al sito internet www.cilentobike.it e quindi consultare il link “5^ Cronometro dei Templi”, oppure  cliccare direttamente sul seguente link ( http://www.cilentobike.it/beta/1899-2/ ) che porterà alla pagina dedicata. Sullo stesso sito saranno pubblicate tutte le comunicazioni ufficiali inerenti la manifestazione.

4^ Cronometro dei Templi – Sergio Sinesi fa tris: sua anche l’edizione 2019

Sergio Sinesi ed Elisa Rigon sono i vincitori  della 4^ edizione della Cronometro dei Templi. Come già accaduto il primo anno, sono gli atleti laziali ad imporsi nella competizione contro il tempo svoltasi a Paestum intorno all’area archeologica.

Per Sinesi si tratta del terzo sigillo personale in questa manifestazione (con l’aggiunta di un secondo posto), ottenuto impiegando il tempo di 14 minuti 43 secondi e 55 decimi per coprire gli 11 chilometri del percorso con una media di 44,72 chilometri orari. Alle sue spalle Luigi Paolini dell’Angelini Cycling Team di Pescara e Francesco Aliceto dell’ASD Splinter Bike di Macerata Campania. Primi posti del podio occupati da due atlete di fuori regione anche per la classifica femminile, vinta da Elisa Rigon dell’AS Roma Ciclismo col tempo di 17.25’01” davanti a Maria Pia Savoca dell’ASD Sanetti Sport di Perugia e ad Antonietta Capuano della Domitia Bike.

Complessivamente, dei 260 iscritti sono stati 231 i partecipanti che hanno preso il via all’edizione  di quest’anno.

4^ Cronometro dei Templi – ordine di partenza e disposizioni dell’organizzazione

Facendo seguito a quanto pubblicato in precedenza, l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea invita tutti i partecipanti ad osservare rigidamente le seguenti disposizioni, al fine di consentire un regolare e puntuale svolgimento della competizione:

4^ Cronometro dei Templi – Info utili

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, in merito allo svolgimento della manifestazione denominata “4^ Cronometro dei Templi”, in programma domenica 17 marzo, comunica quanto segue:

4^ Cronometro dei Templi – chiusura iscrizioni e modifica programma gara

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea comunica che la “4^ Cronometro dei Templi”, in programma il 16 e 17 marzo 2019 a Capaccio Paestum, si svolgerà unicamente nella giornata di domenica 17 marzo 2019, con la partenza di tutte le categorie previste dal regolamento. Tale decisione, seppur sofferta, si è resa necessaria al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti alla competizione, altrimenti non garantita a causa del posizionamento sul percorso di gara di due attraversamenti pedonali rialzati il cui spessore non ne permette l’attraversamento a velocità sostenuta da parte dei ciclisti. La società organizzatrice si è fatta carico della rimozione e ricollocazione a proprie spese di parte degli ostacoli che interessano il percorso; tuttavia tale operazione, per disposizione dell’ente proprietario, deve essere effettuata nell’arco della singola giornata, non potendo riprendere la normale circolazione veicolare senza la presenza fissa degli attraversamenti pedonali.

Alla luce di quanto sopra esposto, l’organizzazione ha quindi deciso di non accettare ulteriori iscrizioni a partire dalla pubblicazione del presente comunicato, rendendosi inoltre disponibile, per gli atleti delle categorie la cui partenza era prevista in data 16 marzo e che non potranno prendere il via domenica 17 marzo, a rimborsare la quota di iscrizione qualora ne facciano richiesta entro domenica 10 marzo.

Ulteriori comunicazioni sullo svolgimento della manifestazione saranno pubblicate sempre sul sito www.cilentobike.it.

Aperte le iscrizioni per la 4^ Cronometro dei Templi

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 4^ Cronometro dei Templi, in programma nel cuore dell’area archeologica di Paestum il 16 e 17 marzo 2019. Per venire incontro alle richieste di partecipazione arrivate sempre più numerose nelle edizioni precedenti, che hanno portato ad una chiusura anticipata delle iscrizioni per raggiungimento del numero chiuso, quest’anno l’organizzazione curata dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea ha deciso di raddoppiare i giorni di gara, in modo da sfruttare anche il pomeriggio del sabato per permettere ad un numero maggiore di appassionati di cimentarsi nella gara contro il tempo che si svolge nell’incantevole scenario che circonda le antiche mura di Paestum.