11/12 giugno – resoconti gare

Cantalice---arrivo-webE’ ormai entrata nel vivo la stagione ciclistica amatoriale, e si moltiplicano gli impegni anche per l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea. A dare inizio al fine settimana agonistico ci ha pensato sabato Cinzia Coppola, che non ha mancato all’appuntamento con la cronoscalata di Montevergine, quest’anno più corta in quanto si è potuto arrivare solo a 3 km prima del santuario, causa una frana che ha decretato la chiusura al transito della strada. Il tempo di completare la prova e poi subito in macchina per partire alla volta di Cantalice, dove all’indomani è di scena la Gran Fondo dell’Appennino Reatino, quarta prova del circuito Pedalatium. A farle compagnia nella prova laziale si allineano ai nastri di partenza Raffaele Barlotti, Lorenzo Mastromartino, Enrico Guida, Tony Del Verme, Rosangela Amoroso, Alfredo Fiore e Guglielmo Brugnola, ma non appena terminato il conto alla rovescia dello starter ecco la pioggia cominciare a cadere con sempre più insistenza, consigliando a molti di terminare anzitempo la gara. Per oltre metà percorso l’acqua non ha mancato di accompagnare i più arditi ciclisti, e solo nella parte finale un timido sole è arrivato a scaldare gli infreddoliti ciclisti che sono riusciti a tagliare il traguardo, e tra i questi Guida, Barlotti, Coppola e Mastromartino.

Qualche centinaio di chilometri più a sud il tempo ha riservato maggiore clemenza a coloro che hanno partecipato alla Gran Fondo del Vulture, prova valida per lo Scudetto Campano. Per l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea hanno partecipato alla prova lucana Salvatore Venturiello e Angelo Greco, che si sono cimentati sul percorso lungo, e Kevin Borrelli, Massimo Gioia, Marco Sessa e Franco Di Napoli, che hanno percorso invece quello medio.

La giornata ha visto in gara anche Antonio Nappo, che ha preferito cimentarsi nella Gran Fondo Cooperatori – Terra del Lambrusco, svoltasi in quel di Albinea, provincia di Reggio Emilia, portando a casa un buon 108 posto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *