17 luglio – resoconti gare

5-bisStrada e mountain Bike, Gran Fondo e prova in linea, Campania e resto d’Italia: non si fanno mancare nulla i portacolori dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, che invece di pensare alle vacanze estive co ntinuano a far ruotare imperterriti i pedali delle proprie biciclette.

L’impegno più duro sono andati a cercarselo Antonio Nappo e Lorenzo Mastromartino, che si sono spinti sino a Trento per partecipare alla Leggendaria Charly Gaul, gran fondo di lungo corso che fa della scalata al Monte Bondone il proprio carattere distintivo. E il richiamo di questa mitica salita non lasciato indifferenti i nostri, che pur non essendo obbligati da necessità di classifica hanno voluto comunque affrontare e conoscere le salite del Trentino con le relative difficoltà.

Gara tutta in salita anche per Cinzia Coppola, che dal canto suo invece per gareggiare ha preferito la costiera sorrentina prendendo parte alla Cicloscalata del Faito, prova in linea dall’abitato di Vico Equense fino alla vetta del Monte Faito. Rampe dure ma non impossibili quelle delle montagna che sovrasta la costa sorrentina, con il golfo di Napoli a fare da sfondo al passaggio dei ciclisti. Confortata dal panorama che si apriva salendo, anche stavolta Cinzia non ha mancato di terminare la sua prova, giungendo al traguardo poco distante dalla prima donna classificata.

Ha deciso invece di cimentarsi con le ruote grasse Massimo Gioia, che a San Cipriano Picentino ha partecipato al 1° Trofeo XC Bicishop Racing Team. Abituato all’asfalto ed alle ruote lisce, per Gioia non è stato facile confrontarsi con gli specialisti della Mountain Bike, ma la gara è stata comunque l’occasione per fare esperienza in questa disciplina all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *