4^ Cronometro dei Templi – Info utili

L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, in merito allo svolgimento della manifestazione denominata “4^ Cronometro dei Templi”, in programma domenica 17 marzo, comunica quanto segue:

RITIRO PACCHI GARA E VERIFICA TESSERE

Le operazioni di verifica tessere e ritiro pacchi gara avverrà presso il ristorante bar Symposium, situato in via Nettuno 1, a circa 150 metri dalla linea di partenza, secondo i seguenti orari:

sabato 16 marzo: dalle ore 17:00 alle ore 19:00

domenica 17 marzo: dalle ore 7:00 alle ore 8:30

Si ricorda ai partecipanti interessati che è obbligatorio presentare la bike-card al momento della verifica tessera, senza il possesso della quale i giudici di gara non consentiranno di prendere il via della competizione.

PARCHEGGIO CONSIGLIATO

I partecipanti potranno parcheggiare i propri veicoli nel viale che conduce al caseificio “La Fattoria dl Casaro”, situato nelle immediate vicinanze del ristorante Symposium e della zona di partenza/arrivo. Si invitano i partecipanti a non lasciare borse o valori incustoditi all’interno dei veicoli e ad aver cura della propria bicicletta prima e dopo lo svolgimento della prova. L’organizzazione, pur presidiando la zona con la presenza di propri addetti, non è responsabile del parcheggio o della custodia dei veicoli e del contenuto al loro interno.

PERCORSO DI GARA

Si invita i partecipanti a fare particolare attenzione, lungo il tratto iniziale del percorso (e di conseguenza anche al ritorno sullo stesso tratto) alla presenza di attraversamenti pedonali rialzati collocati nei mesi passati dall’amministrazione comunale. L’organizzazione si è fatta carico della rimozione di parte degli ostacoli, predisponendo un passaggio a raso sulla destra di ciascuna corsia di marcia con relativi indirizzamenti e messa in sicurezza del passaggio. Pertanto per i partecipanti sarà obbligatorio rispettare la segnaletica predisposta dall’organizzazione, come del resto su tutto il resto del percorso, per non mettere a repentaglio la propria incolumità fisica e quella altrui.

Si fa inoltre presente che dalle ore 8:45 non sarà consentito transitare sul percorso a chi non effettivamente in gara, con i giudici che potranno applicare penalizzazioni o squalifiche ai ciclisti che non rispetteranno tale disposizione, necessaria per garantire sia la regolarità della competizione sia la sicurezza dei partecipanti.

ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Si porta a conoscenza di tutti i partecipanti che il viale lungo il quale è posizionata la zona di partenza/arrivo della cronometro è a traffico limitato, pertanto si invita a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ai cartelli collocati lungo le via di accesso per raggiungere l’area di parcheggio consigliata. L’organizzazione non si assume responsabilità per sanzioni che dovrebbero arrivare a posteriori da parte della polizia municipale di Capaccio Paestum.

CONVENZIONI

Come negli anni passati, l’organizzazione ha stabilito delle convenzioni con alcune attività di ristorazione del posto. In particolare, si potrà pranzare presso lo stesso ristorante Symposium, che preparerà un’offerta dedicata ai partecipanti della cronometro, mentre all’interno del pacco gara ogni iscritto troverà un buono per l’acquisto di mozzarella a prezzo agevolato presso il caseificio Barlotti, via Torre di Paestum 1, distante circo 700 metri dalla zona partenza/arrivo/verifica tessere. La proposta è fino ad esaurimento scorte, quindi si consiglia a chi voglia approfittarne di prenotare sin dal sabato pomeriggio o nella prima mattinata di domenica.

RISTORO POST GARA

A partire dalle ore 10:00 l’organizzazione allestirà un’area ristoro dopo la linea di arrivo, cui ogni partecipante potrà accedervi gratuitamente.

Altre eventuali comunicazioni saranno sempre veicolate attraverso il sito www.cilentobike.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *